Morti sul lavoroGR: operaio morto durante lavori in galleria
ATS
6.6.2019 - 10:15
Un operaio di 40 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere stato colpito da pezzi di calcestruzzo mentre partecipava a lavori di riattamento in una galleria ferroviaria vicino a Guarda, in Bassa Engadina. Lo riferisce un comunicato odierno della polizia grigionese.
Il quarantenne era al lavoro assieme ad altri operai in un tunnel ferroviario a Giarsun, chiuso per lavori di revisione. Alle 17.45 il vecchio cemento a protezione del soffitto si è staccato e gli è caduto addosso da un'altezza di circa otto metri. L'uomo è stato sepolto e così gravemente ferito che è morto sul posto.
La polizia e la procura cantonale stanno chiarendo le circostanze che hanno portato all'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia