Incidente in montagnaGR: recuperato morto l'alpinista disperso sopra Flims
danu, ats
17.8.2022 - 12:13
Ieri mattina, ai piedi della sella del Surenjoch (GR/GL), a nord di Flims (GR), è stato ritrovato morto un alpinista. Si presume che l'uomo segnalato disperso nel canton Zurigo, sia caduto qualche giorno fa sulle rocce del ghiacciaio di Segnas (GR).
Keystone-SDA, danu, ats
17.08.2022, 12:13
17.08.2022, 12:15
SDA
Secondo una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, la persona deceduta era stata vista l'ultima volta una settimana fa a Wiesendangen (ZH), dopo la segnalazione della scomparsa da parte dei parenti. Vi erano indicazioni che si trattasse di un alpinista partito per la regione montagnosa del Sardona (GL/SG).
Durante un volo di ricerca, condotto dalla polizia insieme alle Forze aeree svizzere, l'uomo è stato ritrovato morto ieri poco prima delle 10.00 ai piedi del Surenjoch. Le attività di ricerca e di recupero della vittima sono state possibili grazie all'utilizzo di due elicotteri. La polizia sta indagando sulle cause esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia