Incidente sul lavoroGR: si frattura una gamba mentre smonta un traliccio
danu, ats
8.6.2022 - 12:05
Un operaio di 48 anni si è fratturato una gamba ieri pomeriggio a Giarsun (GR), in Engadina Bassa, mentre stava smontando un traliccio dell'alta tensione. Un puntone gli ha colpito la parte inferiore dell'arto.
Keystone-SDA, danu, ats
08.06.2022, 12:05
08.06.2022, 12:06
SDA
Stando alla nota odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, l'incidente è avvenuto verso le 15.30 in località Plan da Chars a Giarsun (GR), mentre un operaio italiano stavano smontando un traliccio con l'aiuto di alcuni colleghi e con il supporto dell'elicottero. L'allentamento dei bulloni di una sezione del traliccio appesa all'elicottero ha fatto scattare un punzone sotto pressione causando la frattura della gamba.
Il 48enne, rimasto appeso all'imbragatura ad un'altezza di circa dieci metri, è stato dapprima portato in salvo dai suoi colleghi di lavoro, quindi soccorso da una squadra dell'ambulanza ed elitrasportato all'Ospedale di Samedan. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia