ViabilitàGR: strada del Bernina aperta a sprazzi da domani
ns, ats
6.11.2023 - 17:00
Da domani la strada del passo del Bernina (GR) sarà aperta, su una sola corsia, in due finestre orarie, la mattina tra le 7.00 e le 9.00 e il pomeriggio tra le 16.00 e le 18.00.
ns, ats
06.11.2023, 17:00
06.11.2023, 17:06
SDA
Questo regime, fatti salvi cambiamenti ad esempio per un peggioramento delle condizioni meteorologiche, sarà mantenuto fino alla completa riapertura della carreggiata, indica in una nota odierna l'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT).
Il tempo asciutto del fine settimana ha permesso di fare grandi progressi nei lavori di ripristino della viabilità, si legge nel comunicato. Per ragioni di sicurezza, la riapertura parziale avviene solo di giorno. Del personale sul posto vigila sulla situazione durante il transito dei veicoli. L'UT raccomanda comunque di verificare lo stato della strada sul sito www.strassen.gr.ch prima di mettersi in viaggio.
La circolazione non è più possibile dal 26 ottobre a causa di una frana tra Pisciadel e San Carlo, in alta Valposchiavo. Quali percorsi alternativi, molto più lunghi, le autorità menzionano il passo del Maloja o il collegamento via Bormio-Livigno, in Italia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia