SmottamentiGR: strada Val Calanca bloccata riaperta questo pomeriggio
bp, ats
9.12.2022 - 17:29
La strada in Val Calanca, chiusa da domenica dopo una frana, è stata aperta su una sola corsia prima del previsto: questo pomeriggio alle 16.00 invece che nel corso del weekend.
bp, ats
09.12.2022, 17:29
09.12.2022, 17:32
SDA
I lavori di sgombero sono stati conclusi più rapidamente di quanto pianificato, indica l'Ufficio tecnico dei Grigioni.
Le prime strutture di protezione contro possibili ulteriori cadute di materiale sono state sistemate. Tuttavia, è possibile che la strada venga nuovamente chiusa in caso di ulteriori cadute di massi, precisa l'ufficio tecnico cantonale. Martedì dovrebbe essere posato un nuovo manto stradale, e la circolazione sarà quindi interrotta per due ore per i lavori.
Domenica mattina attorno alle 6.30 la frana ha seppellito 150 metri di strada tra Castaneda e Molina e la carreggiata è stata gravemente danneggiata. Località come Buseno, Rossa e Arvigo sono rimaste tagliate fuori dal mondo. Lo scoscendimento avvenuto nei pressi del bivio tra Castaneda e Buseno non ha però causato feriti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia