Storie, CuriositàGR: Susch, due pirati della strada sul Passo del Flüela
danu, ats
11.7.2024 - 08:49
Le due auto sportive sono sfrecciate sul Flüela ad una velocità netta di 148 km/h, lungo un tratto stradale dove il limite di velocità è di 80 km/h.
Keystone
Ieri, sul Passo del Flüela (GR), la polizia cantonale dei Grigioni ha effettuato un controllo della velocità per tutta la mattinata. Due automobili sono state rilevate dai misuratori laser mentre sfrecciavano a una velocità di 153 km/h.
Keystone-SDA, danu, ats
11.07.2024, 08:49
11.07.2024, 09:18
SDA
I due conducenti, un uomo di 62 anni e uno di 30 anni, viaggiavano in discesa dall'Ospizio del Flüela verso Susch (GR) intorno alle 11. Nei pressi della località di Röven, le due auto sportive sono state rilevate a una velocità netta di 148 km/h, superando di ben 68 km/h il limite consentito di 80 km/h, dopo aver dedotto la tolleranza prescritta.
Secondo le norme vigenti, i conducenti che superano di 60 km/h il limite di velocità sono definiti «pirati della strada». Le patenti dei due britannici sono state ritirate sul posto e dovranno rispondere delle loro azioni alla giustizia grigionese, si legge ancora nella nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia