SportGR: Swiss Olympic e St. Moritz ampliano la collaborazione
danu, ats
4.8.2022 - 12:15
Swiss Olympic e il Comune di St. Moritz hanno deciso di ampliare e consolidare la loro collaborazione futura. La rinomata località turistica diventa il centro ufficiale di allenamento ad alta quota del massimo organo dello sport svizzero.
Keystone-SDA, danu, ats
04.08.2022, 12:15
04.08.2022, 12:23
SDA
St. Moritz offre condizioni di allenamento ottimali per gli atleti, a quota 1'856 metri e con infrastrutture moderne. Per questo motivo, così nella nota odierna del Comune di St. Moritz, Swiss Olympic ha deciso di ampliare la sua attuale cooperazione con il comune engadinese. Diventerà a tutti gli effetti la «base ufficiale per l'allenamento ad alta quota».
I servizi saranno disponibili per tutte le associazioni sportive nazionali affiliate a Swiss Olympic e per i loro atleti. L'offerta include l'utilizzo di varie infrastrutture per la formazione e la rigenerazione a St. Moritz e in altri comuni partner nelle vicinanze.
«Il centro di allenamento ad alta quota e il suo splendido paesaggio, unito alle numerose giornate di sole, ci consente di organizzare campi di allenamento perfetti in cui la salute fisica e mentale entrano in armonia», afferma il capo delegazione di Swiss Olympic Ralph Stöckli.
«L'ampliamento del partenariato fra Swiss Olympic e St. Moritz ci incita a continuare a coltivare lo spirito olimpico che da sempre contraddistingue il nostro comune», ha affermato il direttore dell'organizzazione turistica locale Adrian Ehrbar. «A noi ora il compito di sviluppare ulteriormente, e in modo sostenibile, le nostre infrastrutture a favore delle atlete e degli atleti svizzeri».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia