Incidenti stradali

GR: tampona autoarticolato sull'autostrada A13 e rimane ferito

bp, ats

17.6.2022 - 10:31

Un automobilista portoghese di 33 anni è rimasto ferito questa mattina presto dopo aver tamponato un autoarticolato sull'autostrada A13, mentre era in viaggio da Coira a Landquart.
Keystone

Un automobilista portoghese di 33 anni è rimasto ferito questa mattina presto dopo aver tamponato un autoarticolato sull'autostrada A13, mentre era in viaggio da Coira a Landquart (GR).

bp, ats

17.6.2022 - 10:31

Il giovane è stato trasportato all'ospedale cantonale dove gli è anche stato prelevato un campione di sangue, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.

L'incidente è avvenuto verso le 5.30 poco dopo l'accesso autostradale tra Untervaz (GR) e Zizers (GR). Il portoghese ha prima centrato l'autoarticolato che lo precedeva nella corsia normale, in seguito ha colpito la barriera di destra e infine il guardrail centrale, dove l'auto si è fermata.

Il veicolo incidentato è stato poi tamponato da un'automobilista che seguiva, precisa la nota odierna. Il disagio al traffico causato dal sinistro è terminato poco dopo le 8.00 del mattino.

bp, ats