Incidenti ferroviari

GR: treno urta rimorchio a passaggio a livello a Domat/Ems

me, ats

10.9.2021 - 12:12

Un treno ha urtato un rimorchio trainato da un'auto rimasto bloccato a un passaggio a livello ieri mattina verso le 10:00 a Domat/Ems (GR). Il rimorchio è stato scaraventato su due veicoli. Un bambino che si trovava in una delle vetture è stato trasportato dal medico per un controllo.

me, ats

10.9.2021 - 12:12

Un conducente 31enne alla guida di un'auto con rimorchio, giunto al passaggio a livello, ha atteso che le barriere si alzassero per passare e poi svoltare sulla H13. Quando a causa del traffico ha dovuto fermarsi, il rimorchio si trovava ancora sui binari, ha indicato oggi in un comunicato la polizia cantonale grigionese.

Le barriere si sono poi richiuse bloccando così il rimorchio. Un'automobilista che ha assistito alla scena ha voluto prestare aiuto al conducente per togliere il rimorchio dai binari. Un treno proveniente da Reichenau (GR), malgrado una frenata d'urgenza, non ha potuto impedire l'impatto con il rimorchio. Quest'ultimo è stato proiettato contro le due auto. Nella vettura con la donna viaggiava un bambino che è stato trasportato dal medico per accertamenti.

me, ats