TurismoGR: via libera all'ampliamento del camping di Churwalden
danu, ats
11.2.2021 - 11:36
Il Governo dei Grigioni comunica oggi l'approvazione della pianificazione locale di Churwalden (GR). La decisione permette un ampliamento diversificato dell'infrastruttura «Camping Pradafenz», a pochi chilometri da Lenzerheide.
L'approvazione cantonale segue quella decisa dal Comune di Churwalden nel mese di giugno scorso. In tal modo sono stati creati i presupposti per la riorganizzazione e per l'ampliamento del Camping Pradafenz.
La ristrutturazione prevede l'allestimento di nuove piazzole per camper, nella parte a est, e di piazzole annuali per roulotte, che saranno spostate nella nuova area superiore a ovest. La struttura disporrà di nuovi parcheggi per automobili che sostituiscono quelli sacrificati a causa della nuova cabinovia Churwalden-Heidbüel.
Il piano di ampliamento prevede inoltre la creazione di un parco giochi per bambini e la costruzione di una serie di bungalow.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia