Notizie regionaliGrigioni e fedpol contro le mafie
SwissTXT
24.1.2020 - 14:06
Peter Peyer, membro del governo cantonale dei Grigioni, e Nicoletta della Valle, direttrice dell'Ufficio federale di polizia hanno ribadito venerdì in un incontro a margine del WEF di Davosl'impegno comune nella lotta alla criminalità organizzata.
Della Valle ha affermato che sicuramente fedpol potrà trarre vantaggio dalle esperienze accumulate dai Grigioni in particolare nell'ambito della lotta alle società «bucalettere». La regione del Moesano, con oltre 1'500 società, una ogni 5 abitanti, è diventata dal 2014 la nuova frontiera di questo fenomeno preoccupante, contro il quale sono stati intensificati i controlli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia