Medio OrienteHamas ha liberato due ostaggi americani
SDA
20.10.2023 - 21:08
Hamas ha fatto sapere di aver liberato due ostaggi, madre e figlia, anche con cittadinanza americana. Questo – ha detto Hamas – per «dimostrare al popolo americano quanto siano errate le affermazioni di Biden e della sua amministrazione fascista».
20.10.2023, 21:08
20.10.2023, 21:12
SDA
Hamas ha poi ringraziato la mediazione del Qatar. Lo riferisce la tv israeliana.
I due ostaggi americani sono «stati accolte al confine con la Striscia ed ora sono attesi nella base militare dai loro congiunti». Le due donne sono state prese in consegna dal generale Gali Hirsch, responsabile degli ostaggi e dei dispersi, e dalle forze di sicurezza.
L'ufficio del premier ha poi ricordato che le due sono state rapite dall'organizzazione terroristica di Hamas «con un attacco improvviso e micidiale lo scorso 7 ottobe mentre erano ospiti nel kibbutz di Nahal Oz». «Il governo e l'esercito – ha concluso l'ufficio di Netanyahu – continueranno ad agire al meglio delle loro capacità per recuperare tutti i dispersi e riportare a casa gli ostaggi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia