SpettacoloHarry e Meghan genitori bis: gli auguri della royal family
Covermedia
7.6.2021 - 11:11
I Duchi di Sussex hanno accolto con gioia l’arrivo della piccola Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor.
07.06.2021, 11:11
07.06.2021, 11:37
Covermedia
I componenti della royal family hanno inviato i loro auguri al principe Harry e alla moglie Meghan per la nascita della loro bambina.
Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno annunciato di essere diventati genitori della piccola Lilibet 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor nella giornata di domenica, sebbene la bimba sia venuta al mondo venerdì (4 giugno) al Santa Barbara Cottage Hospital, di Santa Barbara (California).
Il nome è un doppio omaggio alla nonna di Harry, la Regina Elisabetta, e alla defunta madre, la Principessa Diana, tragicamente morta nel 1997.
«Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Sussex per la nascita di Lilibet Diana! La Regina, Il Principe del Galles, la Duchessa di Cornovaglia e i Duchi di Cambridge sono felici della notizia. Lilibet è l’undicesima pro-nipote di Sua Maestà».
Un rappresentante per il Principe Carlo ha commentato: «Auguri a Harry, Meghan e Archie per l’arrivo della piccola Lilibet Diana. Auguriamo loro il meglio in questo periodo».
«Siamo felici della lieta notizia dell’arrivo della piccola Lili», ha scritto William. «Congratulazioni a Harry, Meghan e Archie».
Un pensiero anche dal Primo Ministro, Boris Johnson: «Tanti auguri ai Duchi di Sussex per la nascita della loro figlia».
Harry e Meghan si sono sposati nel 2018, accogliendo il primogenito Archie l’anno successivo. Nel gennaio 2020, i due hanno lasciato Londra, rinunciando ai loro ruoli di senior members della royal family.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia