Spettacolo I Queen pubblicano un brano inedito di Freddie Mercury

Covermedia

14.10.2022 - 09:31

Freddie Mercury
Freddie Mercury


Dagli archivi della band riemerge «Face It Alone», traccia incisa dalla leggenda del rock 34 anni fa.

Covermedia

I Queen pubblicano un brano inedito registrato da Freddy Mercury 34 anni fa.

Il singolo fu inciso pochi anni prima della scomparsa del mito del rock, morto a seguito di alcune complicazioni dovute all’AIDS/HIV.

La band, che ha trovato in Adam Lambert un nuovo frontman, ha rilasciato la canzone nella giornata del 13 ottobre.

Intitolata «Face It Alone», la traccia era stata originariamente incisa dal gruppo nel 1988, durante le registrazioni in studio per l’album «The Miracle», ma alla fine venne scartata. Il brano è tornato alla luce grazie al team addetto alla produzione e all’archivio dei Queen, tornati in studio per la ristampa del disco.

In un comunicato, diffuso dal quotidiano inglese Metro, il chitarrista Brian May ha dichiarato: «Sono felice che il nostro team sia riuscito a trovare questa canzone… Dopo tutti questi anni, è bello sentire noi quattro insieme, e c’è pure Deacy a lavorare in studio su un grande pezzo, che non era mai riuscito a venire alla luce… fino ad oggi».

Il batterista Roger Taylor ha aggiunto: «Ci eravamo quasi dimenticati di questo brano ma esiste ed è una piccola gemma. È meraviglioso, una vera scoperta, è un pezzo ricco di passione».

«Face it Alone» è il primo brano con la voce di Mercury dal 2014 ad oggi, quando il gruppo pubblicò l’album «Queen Forever», che includeva tre tracce inedite: «Let Me In Your Heart Again», «Love Kills» e «There Must Be More To Life Than This».

«Face It Alone» fa da apripista all’uscita di «The Miracle», in arrivo il 18 novembre.