Case reali I segreti di bellezza delle principesse

tsch

27.8.2018

Sono tra le donne più fotografate al mondo e hanno sempre un'aria radiosa. Vi riveliamo qualche segreto di bellezza di principesse e regine.

Pelle impura? Un volto reduce da un pessimo risveglio? Sembrerebbe che le donne delle case reali non abbiano mai questo genere di problemi. Infatti, solo poche ore dopo la nascita del principe Louis, la duchessa Kate era assolutamente meravigliosa – anche se è stato in gran parte merito della sua stilista. Ma alcuni consigli di bellezza delle grandi delle case reali possono essere imitati senza assistenza professionale.

Per esempio, il segreto della pelle limpida della duchessa Kate (36 anni) non è una crema miracolosa con un prezzo stratosferico, ma semplicemente olio di rosa mosqueta. «Kate applica ogni mattina questo prezioso elisir e constata l'effetto che ha sulla sua pelle», rivelano degli iniziati nel magazine «US Weekly». Anche sua madre Carole Middleton lo adora.

Ginnastica facciale

Dal suo punto di vista, la cognata di Kate, Meghan, opta per l'olio dell'albero del tè. «Taglio, puntura di zanzara o brufolo poco importa, è un rimedio miracoloso», rivelava qualche tempo fa l'attuale duchessa del Sussex in un'intervista concessa al magazine «Allure». «Non è costoso ed è sufficientemente piccolo da mettere in borsa. Lo porto sempre con me». Nello stesso ordine di idee, la lozione per il corpo preferita da Meghan è molto abbordabile, anche per i comuni mortali. La 37enne utilizza un trattamento idratante di Nivea. «Ne acquisto quantità incredibili non appena la vedo. E' veramente a buon mercato e rende la mia pelle talmente dolce», rivelava un tempo sul blog «Beautybanter».

La moglie del principe Harry (33 anni) investe il denaro messo da parte in massaggi regolari del viso, che affida a Nicola Joss, la sua estetista di fiducia. Quest'ultima le ha ugualmente prescritto della ginnastica facciale: «Per quanto strano ciò possa sembrare, vi giuro che questo aiuta. I giorni in cui faccio gli esercizi, le mia guance e la mia mascella sono nettamente più definiti», rivelava nel 2014 sul blog «Birch Box».

Il rossetto di Sua Maestà

Anche la Regina ha i suoi prodotti di bellezza preferiti: da decenni, la monarca 92enne utilizza lo stesso smalto nude di Essie. Elisabetta possiede ugualmente un proprio colore di rossetto. Il tono rosso di Elizabetta II è stato creato nel 1952 per evitare un conflitto di colore con il vestito che indossava il giorno della sua incoronazione.

Principesse ancora single

Principesse e first lady a confronto

Tornare alla home page