Diversi Il cane con la lingua più lunga del mondo

tafi

7.1.2019

È sordo, gli rimangono solo quattro denti, e la sua lunga lingua gli penzola costantemente da un lato della bocca, ma Elmer fa sciogliere i cuori della sua Web Community.

Certo, Elmer ha sempre un'aria un po' «ridicola», come se facesse le boccacce in ogni momento. A questo cane di montagna rimangono soltanto quattro denti, due in alto e due in basso, cosicché la sua lunga lingua gli penzola costantemente fuori dalla bocca. La povera bestiolina ne ha viste di tutti i colori nel corso della sua vita, ma grazie alla sua nuova padrona, la sua storia ha finalmente conosciuto un finale lieto.

Stephanie Tran ha 28 anni e abita a Preoria, in Arizona. La giovane ha deciso di adottare Elmer. «Mi sono immediatamente innamorata di lui», racconta. Stephanie avrebbe percepito che il cagnolino desiderava essere amato. Prima che lei lo salvasse, Elmer errava senza meta in strada.

Fra le numerose sfide che Stephanie si è ritrovata ad affrontare c'è anche la sordità di Elmer. «Non si accorge di me quando gli sono accanto e non mi sente rientrare dal lavoro.» I cani come lui, con specifiche esigenze fisiche, richiedono molta pazienza, amore incondizionato e un particolare metodo di comunicazione. Elmer si dimostra sempre riconoscente e ripaga la sua padrona con innumerevoli momenti buffi che lei condivide su Internet.

Così facendo, Stephanie intende stimolare l'impegno a favore dei cani con esigenze particolari. «Vorrei che fossero i cani in difficoltà ad essere adottati, invece di piccoli cuccioli graziosi.» Il fatto che i passanti scoppino a ridere nel vedere Elmer e Stephanie a passeggio insieme non la disturba affatto. «Si accorgono subito che Elmer è il cagnolino più adorabile e docile del mondo.»

Follie del regno animale

Le più belle foto del «National Geographic Photo Contest»

Tornare alla home page