Spettacolo Il principe Georg-Constantin di Sassonia-Weimar-Eisenach muore in un incidente di equitazione

dpa/jfk

15.6.2018

Il principe Georg-Constantin di Sassonia-Weimar-Eisenach aveva solo 41 anni. 
Il principe Georg-Constantin di Sassonia-Weimar-Eisenach aveva solo 41 anni. 
Keystone/dpa/Candy Welz

Il principe ereditario della casata dei Wettin è deceduto all'età di 41 anni in un incidente di equitazione. Il principe Georg-Constantin di Sassonia-Weimar-Eisenach ha perso la vita sabato in un tragico incidente, come riferito martedì dal principe Michael di Sassonia-Weimar-Eisenach, duca di Sassonia, all'agenzia di stampa tedesca dpa.

Il principe ha aggiunto di essere profondamente scioccato dalla morte improvvisa di suo nipote. Michael di Sassonia-Weimar-Eisenach (71), residente a Mannheim in Germania, è a capo della casata di Sassonia-Weimar-Eisenach. Nato nel 1977, Georg-Constantin era l'unico erede della famiglia. La polizia del Northamptonshire, in Inghilterra, ha parlato di un incidente di equitazione avvenuto nella giornata di sabato.

Georg-Constantin aveva sposato l'inglese Olivia Rachelle nel 2015 a Weimar. La coppia viveva in Inghilterra. Il settimanale «Bunte» ha riportato la morte del principe sulle sue pagine. L'uomo di 41 anni è caduto da cavallo, ma i soccorsi, immediatamente sopraggiunti sul posto, non hanno potuto salvarlo.

Curiosità da star

Tornare alla home page