Notizie regionali Il Ticino secondo per confinamenti

SwissTXT

3.7.2020 - 13:13

Tampone per la ricerca della positività al coronavirus (foto d'archivio)
Tampone per la ricerca della positività al coronavirus (foto d'archivio)
Oliver Berg/dpa/dpa-tmn

L’avanzare del numero dei contagi comporta un conseguente aumento anche del numero di persone costrette a restare a casa essendo risultate positive al coronavirus (vengono messe in isolamento) o perché poste in quarantena per 10 giorni avendo avuto stretti contatti con gli infettati.

Il confinamento, stando all'ultimo aggiornamento dei dati, in Svizzera e nel Liechtenstein riguarda 3'361 persone (528 isolati e 2’833 quarantenati).

Il cantone più toccato è quello di Zurigo. Il Ticino è secondo a pari merito con Soletta. Entrambi hanno 363 persone confinate con 12 e 10 casi attivi. I Grigioni sono 11esimi (7 isolamenti e 76 quarantene).

Le misure sono applicate in tutti cantoni e il principato ad eccezione. di Appenzello Interno e Glarona dove non vi sono focolai.

Il cantone che ha ordinato il maggior numero di isolamenti e quarantene è quello di Zurigo (complessivamente 705). Il Ticino nella speciale classifica è secondo a pari merito con Soletta. Entrambi hanno 363 persone confinate avendo 12 e 10 casi attivi di coronavirus. Seguono Argovia, Vaud, San Gallo, Friburgo, Berna, Vallese, Giura e Grigioni (7 persone in isolamento e 76 in quarantena).Il dato per la maggior parte dei cantoni si riferisce alla situazione del 2-3 luglio, mentre per Basilea Campagna, Obvaldo e Vallese le cifre sono ferme al 30 giugno.

Tornare alla home page