PoliticaItalia: 33 migranti morti su spiaggia in Calabria, erano in 250
SDA
26.2.2023 - 11:05
Sale a 33, ma è un dato sempre provvisorio, il bilancio dei migranti trovati morti stamattina su una spiaggia a Cutro, nella provincia di Crotone, in Calabria, dopo che il peschereccio sul quale si trovavano si è spezzato in due.
Keystone-SDA
26.02.2023, 11:05
26.02.2023, 11:11
SDA
Il bilancio è però destinato ad aggravarsi. I circa cinquanta superstiti trovati sulla spiaggia hanno infatti raccontato ai soccorritori che sul peschereccio su cui viaggiavano erano almeno in 250.
Tra le vittime ci sono anche molte donne e bambini, secondo i soccorritori e gli investigatori arrivati sul posto. Buona parte dei cadaveri sono sparsi sulla superficie del mare, mentre altri si trovano sulla spiaggia.
Secondo una prima ricostruzione, l'imbarcazione non ha retto alla violenza del mare e si è spezzata ad una decina di metri dalla riva. Un ammasso di legni sballottati dalle onde contro la riva è tutto quello che resta del barcone che si è spezzato a pochi metri dalla costa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia