Sarebbe stato «l'evento degli eventi», per Ligabue. L'occasione – il 12 settembre – per celebrare sul prato del «Campovolo» la lunghissima carriera del cantante italiano.
Invece, a causa dell'emergenza coronavirus, il concerto ribattezzato «30 anni in un giorno», slitterà al 19 giugno del 2021 quando la chitarra del «Liga» riecheggerà al Campovolo trasformato nella Rcf Arena Reggio Emilia creata rigorosamente per la musica con una capienza massima di 100'000 spettatori. La nuova data è stata ribattezzata «Trent'anni in un nuovo giorno».
Un luogo dell'anima per Ligabue che, proprio sul pratone reggiano ha tenuto concerti davanti a folle oceaniche – entrati nella memoria collettiva della musica live italiana – e che il prossimo anno ospiterà il tributo ai 30 anni di carriera, iniziata nel 1990 con l'album «Luciano Ligabue».
I biglietti già acquistati per l'iniziale data del 12 settembre prossimo rimangono validi per la nuova data del 19 giugno 2021 ed è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia