Spettacolo Jon Voight contro la figlia Angelina Jolie: «Su Israele e Hamas non ha capito niente»

Covermedia

7.11.2023 - 11:00

Jon Voight
Jon Voight

Scontro tra padre e figlia sul conflitto in Medio Oriente.

Covermedia

Jon Voight attacca la figlia Angelina Jolie sulle posizioni da lei assunte sulla guerra tra Israele e Hamas.

In un lungo video, Voight ha accusato l’attrice di «non aver capito nulla» del conflitto, strettamente legato alla difesa della terra di Dio e dell’esistenza dello stato di Israele.

«Sono molto deluso dal fatto che mia figlia, come tanti altri, non abbia alcuna comprensione dell'onore di Dio, delle verità di Dio», ha dichiarato nel video pubblicato su Instagram.

Voight si è poi detto «deluso» in particolare dal fatto che Angelina non capisca a suo avviso l'obiettivo di Hamas di «annientare la terra degli ebrei».

«L’esercito israeliano deve proteggere la sua terra, il suo popolo. Questa è guerra. Non sarà quello che pensa la sinistra, la situazione non può essere civile adesso».

«Hamas e l'inganno che è il suo governo stanno distruggendo il loro stesso popolo», ha aggiunto Voight, esaltando il «grande eroismo» del popolo ebraico, dall'Olocausto al recente «Olocausto di Hamas».

Angelina, da anni ambasciatrice per le Nazioni Unite, aveva esortato Israele a cessare il fuoco.

«Quello che è accaduto in Israele è un atto di terrore», ha detto Jolie, riferendosi agli attacchi di Hamas del 7 ottobre. «Ma questo non può giustificare le vite innocenti perse nel bombardare una popolazione civile a Gaza che non ha un posto dove andare, non ha accesso a cibo o acqua, non ha possibilità di evacuazione e non ha nemmeno il diritto umano fondamentale di attraversare un confine per cercare rifugio».

«L’umanità chiede un immediato cessate il fuoco. Le vite dei palestinesi e degli israeliani, e delle persone di tutto il mondo, contano allo stesso modo».