ConflittiL'ostaggio dice «Shalom» al miliziano di Hamas, virale il video
SDA
24.10.2023 - 16:50
E' diventato virale sul web un video che ritrae Yocheved Lifshitz – 85 anni, una delle due donne ostaggio liberate ieri sera da Hamas – mentre al momento del rilascio dice ai miliziani di Hamas «Shalom».
Keystone-SDA
24.10.2023, 16:50
24.10.2023, 17:09
SDA
Parola accompagnata – a quanto pare dalle immagini – da una stretta di mano con il rapitore.
Intanto, funzionari del governo israeliano denunciano: «Hamas ha adottato i metodi della guerra psicologica dei nazisti».
«Proprio come i nazisti organizzarono visite orchestrate per conto della Croce Rossa in un campo di concentramento 'pulito' allo scopo di presentarsi al mondo come esseri umani, Hamas, mentre massacra, violenta donne e spara ai bambini, cerca di presentarsi come umano rilasciando una manciata di persone che hanno rapito e che presumibilmente hanno maltrattato. Non dobbiamo mai credere alla propaganda di Hamas. E' peggio dell'Isis», aggiunge il governo israeliano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia