Ciclismo La Svizzera orientale ospita il Tour de Suisse Women

danu, ats

11.5.2022 - 10:37

La 4a tappa del "Tour de Suisse Woman" 2022 partirà dalla Kornplatz di Coira il 21 luglio prossimo.
(foto d'archivio)
La 4a tappa del "Tour de Suisse Woman" 2022 partirà dalla Kornplatz di Coira il 21 luglio prossimo. (foto d'archivio)
Keystone

Il Tour de Suisse delle donne si terrà fra il Liechtenstein e il Grigioni settentrionale dal 18 al 21 luglio 2022. Coira ospiterà l'arrivo della 3a tappa e la partenza della 4a e ultima con l'arrivo a Lenz/Lantsch (GR).

Keystone-SDA, danu, ats

Saranno 150 le cicliste professioniste che si contenderanno la vitoria del giro della Svizzera al femminile. Le prime due tappe si percorreranno all'interno della cittadina di Vaduz, la capitale del Principato del Liechtenstein. Mentre nella terza e nella quarta le atlete si sposteranno prima a Coira e quindi a Lenz, attraverso Landquart, Davos e Tiefencastel, con l'arrivo alla Roland Arena.

Le donne del pedale percorreranno complessivamente circa 300 km con un dislivello totale di circa 4'400 metri.

Stando a una nota odierna del Municipio di Coira, il sindaco Urs Marti ha dichiarato che «partecipando al Tour de Suisse Women come luogo di arrivo e di partenza, la città ha scelto consapevolmente un evento dedicato alle donne». E ha precisato inoltre che «la città di Coira desidera dimostrare l'apprezzamento e il riconoscimento dei risultati sportivi delle donne accogliendo la carovana del giro con il massimo degli onori».