Spettacolo Lisa Marie Presley: l’ostruzione dell’intestino tenue è stata fatale

Covermedia

14.7.2023 - 13:00

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

La figlia di Elvis si era sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica che le è costato la vita.

Covermedia

La causa della morte di Lisa Marie Presley è stata rivelata a sei mesi dalla sua scomparsa.

Secondo un documento rilasciato dall'ufficio del medico legale della contea di Los Angeles, l'unica figlia della leggenda del rock Elvis Presley è morta il 12 gennaio all'età di 54 anni a causa di complicazioni derivanti da un'ostruzione dell'intestino tenue.

Il medico legale ha spiegato che l'ostruzione era «sotto forma di un intestino tenue strangolato causato da aderenze sviluppatesi dopo un intervento di chirurgia bariatrica effettuato anni fa».

Il medico legale ha sottolineato che l'ostruzione è una «complicazione nota a lungo termine» della chirurgia per la perdita di peso.

Come riporta NBC News, il medico legale ha anche riscontrato che Lisa Marie aveva livelli terapeutici dell'antidolorifico ossicodone e tracce di altre sostanze nel sangue, che tuttavia non hanno contribuito alla sua morte.

Nel rapporto è stato rivelato che la cantautrice si era lamentata di dolori addominali nei mesi precedenti la sua morte.

Il rapporto ha stabilito che il decesso è avvenuto in modo «naturale».

Sua madre, Priscilla, 78 anni, rilasciò una dichiarazione a gennaio dicendo che sua figlia era stata ricoverata in ospedale e, ore dopo, ha condiviso la notizia della sua morte.

A Lisa Marie sopravvivono la figlia attrice Riley Keough, 34 anni, e le gemelle Harper e Finley, 14 anni. Suo figlio Benjamin Keough è morto suicida nel 2020 a 27 anni.

Mercoledì scorso, Riley ha ricordato il terzo anniversario della morte del fratello e i sei mesi dalla scomparsa della madre pubblicando un tributo sul suo Instagram.

La star di «Mad Max: Fury Road» ha condiviso una foto in bianco e nero di Benjamin da bambino che fa una faccia buffa mentre posa accanto alla madre, con una didascalia che recita: «Mi mancate entrambi».

Dopo una controversia sull'autenticità del testamento, Riley è stata nominata unica fiduciaria del patrimonio di Lisa Marie.