Lupi e orsi non vanno abbattuti, ma sfruttati a fini turistici.
SwissTXT
01.08.2021, 13:57
01.08.2021, 14:21
Swisstxt
La proposta un po' provocatoria è del presidente di Grigioni Vacanze ed ex direttore di Svizzera Turismo Juerg Schmid. E' contenuta in uno studio realizzato per conto dell'Ufficio federale dell'ambiente, di cui riferisce la SonntagsZeitung. La Svizzera, sostiene in sostanza Schmid, sta perdendo il treno dell'ecoturismo, in particolare nei segmenti di prezzo più alti. I turisti elvetici – dice – all'estero ricercano safari, osservazioni di balene e delfini, ma pur avendo una fauna selvatica anche da noi, le opportunità in questo senso non vengono sfruttate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia