Disastri, IncidentiMaxi incendio: brucia palazzo a Valencia
SDA
22.2.2024 - 21:20
Palazzo di 14 piani in fiamme a Valencia (foto: archivio)
Keystone
Un grande incendio è divampato in un edificio di nuova costruzione di 14 piani a Valencia. Si segnalano per ora sette feriti, ma ci sarebbero persone ancora intrappolate.
Keystone-SDA
22.02.2024, 21:20
22.02.2024, 21:34
SDA
I feriti sono – riporta El Pais – un vigile del fuoco curato per una frattura, due vigili del fuoco portati in ospedale per inalazione di fumo, oltre a quattro civili, tra cui un minore, per inalazione di fumo.
I servizi di emergenza riferiscono che sul posto sono intervenute 22 squadre dei vigili del fuoco, oltre a 6 unità Samur e 2 unità di supporto vitale di base. Intanto il Comune ha attivato il Servizio Emergenze Sociali e Collaborazione nell'Emergenza. Sul posto è intervenuta anche la Croce Rossa.
Il presidente della Generalitat, Carlos Mazón, e il sindaco di Valencia, María José Catalá, si trovano già nella zona dove si è verificato il rogo nel quartiere valenciano di Campanar (Valencia). L'incendio si è sviluppato nell'edificio residenziale di quattordici piani, situato all'incrocio tra le vie General Avilés e Maestro Rodrigo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia