Spettacolo Meghan Markle è soltanto una calcolatrice?

tsch

20.12.2017

Meghan Markle ha sedotto il principe Harry con il suo sorriso e la sua grande sicurezza. Ma oggi, la sua ex migliore amica punta il dito contro di lei.

È andata a scuola con lei, hanno viaggiato insieme per l'Europa e le ha anche fatto da testimone al suo primo matrimonio: per 31 anni, Ninaki Priddy è stata la migliore amica di Meghan Markle (36). Ma tutto è finito quando la fidanzata del principe Harry (33) le ha mostrato il suo vero volto.

«Eravamo sempre noi due, Niki e Meg. Eravamo come sorelle, sempre una accanto all'altra. Eravamo come una famiglia», racconta l'amica di Meghan al «Daily Mail». «La fine della nostra amicizia è stata come una tragedia per me.» La causa delle loro divergenze: il divorzio di Meghan dal suo primo marito, Trevor Engelson (41).

«Sono rimasta scioccata quando lei mi ha detto che divorziavano», ricorda Ninaki Priddy. Era al corrente dei loro litigi, ma Meghan non le aveva mai accennato a problemi più gravi. «L'ostacolo più grande era la distanza, poiché lei stava a Toronto per le riprese di «Suits», mentre lui viveva a Los Angeles. Ma facevano del loro meglio. Trevor si portava spesso del lavoro da fare in Canada per starle vicino.»

Meghan Markle e Trevor Engelson a Yelapa, Messico, 2006.
Meghan Markle e Trevor Engelson a Yelapa, Messico, 2006.
Dukas

«Per Meghan, lontano dagli occhi, lontano dal cuore»

Per Ninaki Priddy, Meghan è la sola responsabile della loro separazione: «Trevor avrebbe smosso cielo e terra per salvare il loro matrimonio. Ma credo che lei non gliene abbia dato la possibilità», dichiara l'ex confidente di Meghan. «Per Meghan, lontano dagli occhi, lontano dal cuore. E quando infine lo ha lasciato, per lui è stato come se gli mancasse la terra sotto i piedi.» Nel giro di poco tempo, i pettegolezzi hanno attribuito all'attrice un'avventura con lo chef Cory Vitiello.

Il colpo di grazia alla loro amicizia, che già aveva iniziato a cambiare quando la carriera di Meghan era decollata con la serie «Suits»: «Prima del successo esisteva una Meghan, dopo era un'altra», svela Ninaki Priddy. «Forse aveva iniziato a cambiare già da prima, ma io mi rifiutavo di vederlo: il tono della sua voce, le sue maniere, il suo modo di ridere all'improvviso mi sono apparsi falsi.» Meghan ha iniziato a non pranzare più con l'amica perché temeva di essere riconosciuta. «Temevo avrebbe abbandonato anche me, se avessi messo in discussione il suo comportamento», spiega la giocane donna di 36 anni.

Ninaki Priddy (la seconda da sinistra) era la migliore amica di Meghan Markle.
Ninaki Priddy (la seconda da sinistra) era la migliore amica di Meghan Markle.
Dukas

Meghan Markle aveva previsto di diventare principessa?

«Tutto ciò che posso dire è che Meghan è una persona calcolatrice – molto calcolatrice – nei suoi rapporti con gli altri e nelle sue relazioni», si lamenta l'amica. «È una vera e propria strategia quella con cui coltiva la sua cerchia di amici. Nel momento in cui decide che qualcuno non fa più parte della sua vita, può diventare estremamente fredda.»

Alla luce di tutto ciò, viene da chiedersi se anche il principe Harry rappresenti una conquista strategica. «So che è sempre stata affascinata dalla famiglia reale inglese», mette in guardia Ninaki Priddy. «Aveva una biografia di Diana nella sua biblioteca e già quando era ancora sposata con Trevor, desiderava trascorrere molto tempo a Londra», ricorda. «Non sono rimasta neppure stupita quando ho saputo di lei e del principe Harry. Era una grande fan di «Pretty Princess» e di tutti i film che raccontano la storia di una persona comune che entra a far parte della nobiltà. L'idea le piaceva molto.»

Una cosa è certa: Ninaki Priddy non sarà la testimone al secondo matrimonio di Meghan Markle: «La persona che conoscevo non esiste più.»

Meghan Markle e il principe Harry il 1° dicembre durante una visita ufficiale.
Meghan Markle e il principe Harry il 1° dicembre durante una visita ufficiale.
Keystone
Tornare alla home page