Spettacolo Melania Trump vuole lanciare un messaggio con il suo abbigliamento?

dpa/blu

2.2.2018

Si è trattato di un evento molto atteso: il ritorno di Melania Trump accanto al marito in occasione di un impegno ufficiale. Ma la First Lady non ha potuto evitare di lanciare una piccola provocazione.

Melania Trump continua ad alimentare le voci di una crisi fra lei e il marito Donald. I media americani hanno speculato molto sulla mise da lei scelta per assistere al discorso di Donald Trump sullo stato della nazione, leggendovi un messaggio molto chiaro. La First Lady è, infatti, intervenuta la Congresso indossando un pantalone bianco, dal taglio classico, firmato Dior ed una camicia, anch'essa bianca, di Dolce & Gabbana. L'ex modella di 47 anni ha seguito l'intervento del presidente americano, martedì sera, insieme ad altri ospiti d'onore.

Ma la scelta del colore non sembra del tutto innocente: in occasione del discorso di Trump davanti al Congresso lo scorso anno, numerose donne del partito democratico si erano vestite di bianco in ricordo del movimento delle suffragette all'inizio del XX secolo. All'epoca, donne vestite di bianco protestarono per ottenere il diritto di voto esattamente come gli uomini.

Da diversi giorni circolano voci su di una fantomatica crisi di coppia fra i coniugi Trump. Tutto ciò è stato scatenato da un articolo che attribuiva a Donald Trump un'avventura con la star del porno Stephanie Clifford, alias «Stormy Daniels». Quest'ultima ha, in seguito, diffuso un comunicato nel quale nega qualsiasi relazione con il Presidente.

Le voci di una crisi di coppia sono state alimentate dal fatto che Melania Trump non abbia accompagnato suo marito al Forum economico mondiale di Davos, preferendo concedersi un viaggetto in solitaria in Florida.

Anche se la First Lady è venuta a dare sostegno al marito in occasione di questo importante discorso, i due sono giunti al Congresso separatamente. Melania Trump ha effettivamente trovato il modo di evitare il marito: secondo il sito «cnn.com», avrebbe preferito viaggiare in auto con alcuni altri invitati della sua tribuna. La sua portavoce Stephanie Grisham sottolinea che, così facendo, Melania Trump intendeva esprimere loro tutto il suo rispetto e «rendere loro omaggio da autentici eroi quali sono». Recandosi all'evento da sola, Melania Trump ha infranto una tradizione di lunga data. Infatti, Barack e Michelle Obama, proprio come George e Laura Bush, sono sempre stati inseparabili.

Tornare alla home page