Il ticinese Giuseppe Piffaretti, assieme a quattro cuochi e due pasticcieri, ha ottenuto il «Merito culinario svizzero» I premi saranno consegnati lunedì a Berna alla presenza del consigliere federale Guy Parmelin. Piffaretti, della «Bottega di mastro Piff» a Mendrisio, è uno dei laureati nella categoria pasticceri. «A quasi 50 anni dall'apertura del suo primo negozio, Mastro Piff, continua a stupire per costanza, professionalità e capacità di trasmettere», scrive la Fondation du gout, organizzatrice del concorso. Che ricorda anche, tra i meriti del premiato, l'aver creato la Coppa del mondo del panettone, oramai simbolo della produzione ticinese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia