Matrimonio tardivo Messi insieme, Margaret e Rob, totalizzano 183 primavere

hgm-press

17.9.2018

Messi insieme, Margaret James e Rob Cave, totalizzano ben 183 primavere. I due pensionati si sono appena detti "sì" nella cittadina britannica di Wimborne Minster al cospetto di 150 amici e membri della famiglia.

Così facendo sono diventati i novelli sposi più anziani dell'Inghilterra. Ma ogni cosa a suo tempo: Margaret (92) e Rob (91) si conoscono da più di 30 anni. All'epoca non erano una coppia. È stato solo in seguito al decesso dei loro rispettivi coniugi che nel giro di soli tre mesi si sono riavvicinati.

Rob insiste: «Non ci siamo sposati perché ci si era presentata l'occasione. La nostra è un'autentica storia d'amore. Ci amiamo tantissimo. Da quando sto con Margaret, ho l'impressione di avere 20 anni di meno.»

Rob Cave ha vissuto felicemente assieme a sua moglie Mavis per 66 anni. Lei è morta nel 2015 all'età di 87 anni e Raymond James, il marito di Margaret, è morto pochi mesi dopo all'età di 93 anni.

«Perché non fare sul serio?»

«Quando sono venuta a sapere della morte di Mavis, mi sono precipitata da Rob per aiutarlo», ricorda Margaret. «Quando mio marito era morto poco tempo prima, Rob si era precipitato da me per confortarmi. All'epoca eravamo semplicemente lì uno per l'altra. Questo mi ha aiutata molto. Ma ci siamo accorti che non eravamo legati soltanto dall'amicizia.»

Allora Rob prese una decisione: «Era ridicolo. Ci vedevamo tutti i giorni ed eravamo molto felici insieme. Allora perché non fare sul serio?» Rob non ha fatto alla sua amata una proposta di matrimonio a regola d'arte: «Le ho semplicemente chiesto se le andava di sposarmi e lei ha risposto di sì.»

I novelli sposi, che condividono la stessa passione per l'opera, il balletto e si recano regolarmente in chiesa, non erano interessati a partire in viaggio di nozze. I due piccioncini hanno preferito godersi la loro nuova felicità a casa insieme ai loro amici.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page