La Mikron diminuisce i suoi effettivi ad Agno, in conseguenza della debole domanda di macchine nell'industria automobilistica di cui non si attende una ripresa a breve termine: in aggiunta alla riduzione dell'orario di lavoro del 15%, già applicata da inizio novembre nella divisione Machining, la direzione ha annunciato martedì il licenziamento di circa 25 collaboratori.
Mikron SA ne impiega attualmente 370, se si considera anche la consorella Mikron Tool i dipendenti in Ticino sono un po' più di 500. Il personale dei servizi e dei progetti di innovazione non è toccato dal provvedimento, che verrà attuato con «condizioni socialmente accettabili».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia