Cinema e giustiziaMorta Cathy Smith, uccise John Belushi
ATS
28.8.2020 - 17:12
A 73 anni è scomparsa Cathy Smith, la donna responsabile della morte a soli 33 anni di John Belushi. La cantante e corista canadese è morta a Maple Ridge nella Colombia Britannica.
John Belushi, noto per il film «The Blues Brothers» e fratello di Jim Belushi, morì nel 1982 in California a causa di un'intossicazione per una miscela di cocaina ed eroina.
Nello stesso anno la Smith in un articolo di prima pagina del National Enquirer dichiarò di essere stata la persona che sotto effetto dell'alcool iniettò accidentalmente la dose letale che provocò l'overdose dell'attore.
Per sfuggire all'arresto scappò all'estero ma nel 1986 ritornò negli Stati Uniti d'America e patteggiò una condanna di 15 mesi. Successivamente espatriata in Canada fu impegnata nell'educare i ragazzi sui rischi della tossicodipendenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia