Disagi per i consumatori Pagamenti con Postcard funzionano di nuovo

hm, ats

26.8.2022 - 18:01

Sono stati giorni non sempre facili per i clienti di Postfinance.
Sono stati giorni non sempre facili per i clienti di Postfinance.
Keystone

Finiti i lunghi disagi che hanno interessato i clienti di Postfinance, vittime dei problemi dei sistemi informatici dell'impresa.

Keystone-SDA, hm, ats

La filiale della Posta ha annunciato nel pomeriggio che tutti i servizi con la sua carta di debito Postcard funzionano senza limitazioni e che è di nuovo possibile effettuare i pagamenti nei negozi.

In un comunicato l'azienda si rammarica per quanto successo e si scusa con i suoi clienti. Le cause esatte dei malfunzionamenti – che sono cominciati già ieri – non sono ancora note. In base alle conoscenze attuali la società si sente però di escludere che all'origine vi sia stato un attacco di criminali informatici. Sempre a detta di Postfinance il denaro e i dati dei clienti sono sempre stati al sicuro.

L'azienda promette peraltro che farà tutto il possibile per scoprire le ragioni di quanto accaduto ed evitare che i disguidi si ripetano.