Papa Francesco parte oggi per Panama dove, nel 26/o viaggio internazionale del suo pontificato, parteciperà agli eventi della 34/a Giornata Mondiale della Gioventù.
Il primo viaggio del Pontefice nel 2019 lo porta dunque nuovamente in America Latina, ma per un appuntamento che vede confluire a Panama giovani cattolici da tutto il mondo.
La prima giornata del viaggio apostolico è oggi interamente dedicata al trasferimento aereo, mentre nel vivo del programma si entrerà solo da domani. Il Papa partirà con un volo Alitalia alle 9.35 da Roma-Fiumicino, per atterrare a Panama quasi 13 ore dopo, alle 16.30 locali, le 22.30 svizzere. Come avviene ormai di consueto, durante il tragitto aereo Francesco dovrebbe salutare i giornalisti al seguito, pronunciando alcune parole di introduzione all'evento Gmg.
All'arrivo all'Aeroporto internazionale di Tocumen di Panama, è prevista l'accoglienza ufficiale, con la partecipazione del presidente della Repubblica Juan Carlos Varela.
Subito dopo il Papa si trasferirà alla Nunziatura apostolica, dove alloggerà per tutta la durata della visita, fino a domenica 27: lungo i 28 km del percorso, che Francesco effettuerà in parte con la 'papamobile' aperta, prevedibile il primo bagno di folla nella capitale centro-americana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia