Richiamo prodottiPIEPS: richiama tre ricetrasmettitori da valanga, rischio sicurezza
fasc, ats
9.4.2021 - 12:04
PIEPS richiama alcuni suoi ricetrasmettitori da valanga a causa di un possibile problema di sicurezza. I modelli DSP SPORT, DSP PRO e DSP PRO ICE vanno sostituiti: i possessori interessati ne otterranno gratuitamente uno nuovo.
Keystone-SDA, fasc, ats
09.04.2021, 12:04
09.04.2021, 14:51
SDA
Il richiamo, in collaborazione con l'Ufficio prevenzione infortuni (UPI), è dovuto a due incidenti per valanghe, avvenuti nel 2017 e nella primavera del 2020. «Benché il meccanismo di sicurezza di blocco e quello di commutazione soddisfino tutti gli standard di sicurezza rilevanti, PIEPS ha deciso di sostituire il sistema di trasporto in neoprene fornito con i ricetrasmettitori con uno nuovo e perfezionato, munito di custodia», indica in una nota odierna l'Ufficio federale del consumo.
In particolare, la versione aggiornata garantisce che i ricetrasmettitori siano impostati sulla modalità «SEND» – ovvero che lancia il segnale – prima dell'uso e rimangano bloccati in questa modalità durante l'uso.
Pertanto, precisa il comunicato, chi possiede un ricetrasmettitore da valanga della serie DSP PRO, DSP PRO ICE o DSP SPORT della ditta «PIEPS» è pregao di non usarlo più finché non avrà ottenuto il nuovo sistema di trasporto con custodia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia