Acqua altaPiogge abbondanti, Reno chiuso alla navigazione
nw, ats
12.12.2023 - 11:23
Il Reno è stato chiuso alla navigazione a Basilea a causa dell'acqua alta. Secondo le previsioni dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM) la misura dovrebbe proseguire fino alla sera di giovedì.
nw, ats
12.12.2023, 11:23
12.12.2023, 11:36
SDA
Questa mattina, alla stazione di misurazione Rheinhalle, il Reno ha raggiunto gli 820 centimetri, si legge sul sito delle autorità portuali renane.
Le abbondanti precipitazioni hanno portato a un rigonfiamento di laghi e fiumi in diverse parti della Svizzera. Da domenica, secondo quanto comunicato da Meteonews, localmente vi sono state piogge per un totale di 100 millimetri.
La situazione è particolarmente delicata in Romandia, Vallese, Oberland bernese, Grigioni e più in generale sul lato nord dell'arco alpino. In diverse zone si registra anche pericolo di valanghe.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia