PartitiPLR a Flawil, sul menù la previdenza vecchiaia
ATS
4.5.2019 - 08:29
A meno di sei mesi dalle elezioni federali, i delegati del PLR nazionale si riuniscono sabato a Flawil (SG) per dibattere sul futuro della previdenza per la vecchiaia. L'assemblea dovrà pronunciarsi su una risoluzione che chiede una riforma dei tre pilastri.
Età pensionabile, finanziamento dell'AVS e tassi di conversione, questo il menù dei liberali-radicali, che inizieranno così a porre le basi sulla via che vuole intraprendere il partito in materia di politica pensionistica. I delegati saranno chiamati a esprimersi anche su un rafforzamento del terzo pilastro e sui contributi per la previdenza professionale.
In programma vi saranno anche discussioni sulla campagna elettorale in vista delle elezioni federali. Presente anche la consigliera federale PLR Karin Keller-Sutter, che vive a Wil (SG), a una quindicina di chilometri dal luogo dell'assemblea.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia