Diversi Pronti al decollo? Ecco i 20 aeroporti più grandi al mondo

grö

25.5.2018

Alla fine di ottobre, in Turchia, dovrebbe vedere la luce un aeroporto in grado di battere ogni record. Noi vi presentiamo gli attuali campioni del mondo in materia.

Alla fine di aprile, durante una visita al cantiere, il ministro dei trasporti turco Ahmet Aslan ha svelato a «Reuters» qualche particolare su questo ambizioso progetto. Dato l'elevato potenziale turistico potrebbe rendersi necessaria la costruzione di un ulteriore aeroporto fra quelli di Dalaman e Antalya. Quanto alla città di Izmir, dovrebbe accogliere un secondo aeroporto, destinato soprattutto all'aviazione civile.

È stato nel 2011, proprio quando Istanbul si candidò per ospitare le Olimpiadi del 2020, che venne ipotizzata la costruzione di un nuovo grande aeroporto. Anche se alla fine fu Tokyo a spuntarla, l'infrastruttura di 9000 ettari in grado di accogliere 150 milioni di passeggeri all'anno, dovrebbe superare l'aeroporto di Atlanta, attuale detentore del record.

Secondo l'attuale classifica, il Worldwide Airport Traffic Report, l'aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta si riconferma vincitore per la 20° volta consecutiva. Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono stati, l'anno scorso, i 20 aeroporti ad aver gestito un afflusso totale di 1,5 miliardi di passeggeri.

Il nuovo aeroporto di Istanbul: ben presto il più grande al mondo?

Tornare alla home page