Questa notte alle 3 le lancette degli orologi saranno spostate indietro di un'ora (alle 2). Il cambio di orario è tema di dibattito nei Paesi limitrofi, benché non siano state prese nuove decisioni dall'UE e dai singoli Stati.
La Confederazione intende per ora seguire gli sviluppi nei Paesi vicini: esaminerà se un eventuale adeguamento sia nell'interesse della Svizzera.
Fino a nuovo avviso, ha indicato in settimana l'Istituto federale di metrologia META, si applicherà dunque il vigente sistema orario. Pertanto, si può già dire che si tornerà dall'ora solare a quella legale domenica 29 marzo 2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia