Il monarca britannico e la regina consorte Camilla verranno incoronati il 6 maggio del prossimo anno.
Covermedia
12.10.2022, 11:03
12.10.2022, 11:15
Covermedia
La cerimonia di incoronazione di Re Carlo III si terrà il 6 maggio 2023.
Il monarca britannico è salito al trono l’8 settembre scorso dopo la morte della madre, la Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni.
Un rappresentante di Buckingham Palace ha annunciato che l’incoronazione si terrà all’Abbazia di Westminster, Londra. A officiare la cerimonia sarà l’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.
Carlo sarà incoronato al fianco della moglie, la regina consorte Camilla.
«L’incoronazione rifletterà il ruolo del monarca oggi e guarderà verso il futuro, pur rimanendo ancorata in tradizioni e sfarzo di lunga data», ha aggiunto il portavoce.
L’incoronazione della Regina Elisabetta avvenne nel giugno del 1953. Durante la cerimonia, l’ex sovrana prestò giuramento, venne unta con olio benedetto e indossò gli abiti regali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia