Richiamo di prodottoRischio salmonella, mandorle ritirate
ATS
29.10.2019 - 09:45
Salmonella è stata riscontrata nelle «Mandorle macinate Happy Harvest» vendute da Aldi Suisse. L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumarle. Aldi le ha subito ritirate.
Non possono essere esclusi rischi per la salute e Aldi ha anche avviato un richiamo. La presenza di salmonella è stata rinvenuta durante un controllo autonomo.
L'USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. La salmonellosi è un'infezione causata da batteri del genere Salmonella. L'intervallo di tempo che intercorre tra l'infezione e la comparsa dei sintomi quali diarrea improvvisa accompagnata da mal di pancia e talvolta vomito, nausea e febbre va da alcune ore a qualche giorno. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi.
Nel dettaglio l'avviso diramato riguarda le «Mandorle macinate Happy Harvest» vendute in confezioni da 200 grammi con termine minimo di conservazione al 13.04.2020.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia