InfrastruttureLa sede della polizia stradale a San Bernardino sarà rinnovata
SwissTXT
30.10.2019 - 11:08
Il centro della polizia stradale a San Bernardino, costruito nel 1972, verrà rinnovato e ampliato.
L’obbiettivo dell’intervento è quello di modernizzare e rendere attuale la nuova sede. L’apertura è prevista per l’estate 2021. Il mandato da 7 milioni di franchi è stato assegnato allo studio di architettura Lukas Meyer-Ira Piattini di Lamone, che l’hanno spuntata sugli altri 14 concorrenti.
Durante i lavori, che dureranno circa un anno e mezzo, la maggioranza dei collaboratori del centro e della polizia mesolcinese opereranno dalla stazione di polizia di Mesocco, ampliata appositamente, e in parte da Spluegen e Hinterrhein.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia