Spettacolo Sanremo 2020: Roberto Benigni show con un inno all’amore

CoverMedia

7.2.2020 - 11:11

Source: Covermedia

L’artista celebra il Cantico dei Cantici nel suo lungo monologo. Intanto Amadeus si gode il successo: la serata delle cover è stata seguita da 9 milioni 836mila con il 54,5% di share.

Roberto Benigni è stato il protagonista assoluto della terza serata del Festival di Sanremo.

Lo showman, entrato all’Ariston accompagnato dalla banda, ha letto alcuni passaggi del Cantico dei Cantici, un inno all’amore infarcito di erotismo, contenuto nella Bibbia cristiana ed ebraica.

«Dentro al Cantico dei Cantici c’è erotismo, amore fisico, cose forti. Per tenerlo nella Bibbia che imbarazza ancora, si sono inventati delle cose. Hanno cominciato a parlare di simboli: lui rappresentava Dio, lei la Chiesa. La verità è che è un poema dedicato alla femminilità. La protagonista è una donna: molti autorevoli commentatori pensano che l’autrice sia una donna. Pensate, 2400 anni fa, una cosa inaudita», ha detto l’attore e regista durante il suo lungo monologo.

Nel corso della serata si sono esibiti i 24 big in gara nelle cover da loro scelte. Alla fine della lunga maratona, terminata a notte fonda, a trionfare è stata Tosca, seguita da Piero Pelù e i Pinguini Tattici Nucleari. A votare è stata l’Orchestra.

Amadeus, “orfano” di Fiorello, ha condotto al fianco di Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo (seduto in prima fila).

La modella, un po’ impacciata, ha commesso qualche gaffe, sbagliando il nome di Marco Masini, chiamandolo “Masaini”. Poi un sensuale tango e il bacio in platea con CR7.

La scoperta più piacevole è stata Alketa Vejsiu, spumeggiante conduttrice albanese con l’amore per l’Italia e il Festival.

L’ospite fisso Tiziano Ferro, lamentatosi per l’orario della sua esibizione (oltre la mezzanotte), ha presentato il nuovo singolo Amici per errore, estratto dall’album Accetto Miracoli.

Intanto il festival continua a volare negli ascolti: la serata delle cover è stata seguita da 9 milioni 836mila con il 54,5% di share.

Tornare alla home page