Nei Grigioni, la stagione degli sport invernali sta per avviarsi dopo le nevicate delle ultime notti.
23.11.2022, 17:56
23.11.2022, 17:57
Swisstxt
Nei prossimi giorni molte stazioni sciistiche rinomate apriranno una minima parte delle loro piste. Dopo l'apertura stagionale dello scorso fine settimana, giovedì prossimo la stazione sciistica di Davos Parsenn inizierà l'attività regolare e quotidiana. A Laax a partire da sabato saranno accessibili due piste sul ghiacciaio del Vorab. Successivamente il ghiacciaio sarà aperto tutti i giorni, dal 17 dicembre si scierà a pieno regime. Anche Arosa-Lenzerheide aprirà due piste nel prossimo fine settimana. In Engadina si scierà sul Corvatsch.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia