Notizie regionaliSfitto in Ticino, «problema cronico»
SwissTXT
26.9.2019 - 11:20
Quello delle abitazioni sfitte sta diventando «un problema cronico» del mercato immobiliare svizzero ed è particolarmente acuto in Ticino, dove a inizio giugno erano vuoti 5'534 alloggi, pari a un tasso del 2,29% (4,44% per gli appartamenti da affittare) mentre la media nazionale si attesta rispettivamente all'1,66% e al 2,25%.
La conferma arriva da un nuovo studio del Credit Suisse, che evidenzia difficoltà strutturali. Generale è quella dei tassi bassi o negativi, che proseguiranno ancora per anni alimentando gli investimenti nella costruzione. Pesano poi rallentamento congiunturale dopo i fasti del 2012-2015, demografia e apertura dei nuovi tunnel ferroviari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia