Usa-Russia

Summit Biden-Putin il 16 giugno a Ginevra, Casa Bianca

SDA

25.5.2021 - 18:14

I presidenti americano Joe Biden e russo Vladimir Putin (qui in una foto del 2011 quando erano rispettivamente vicepresidente e primo ministro) si rivedranno tra tre settimane a Ginevra.
Keystone

Si terrà il 16 giugno a Ginevra il summit tra il presidente americano Joe Biden e quello russo Vladimir Putin. Lo rende noto la Casa Bianca.

SDA

25.5.2021 - 18:14

I due leader «discuteranno l'intera gamma delle questioni urgenti, mentre cercheranno di ripristinare la prevedibilità e la stabilità delle relazioni Usa-Russia», ha sottolineato la presidenza americana.

Da parte sua il Cremlino sul suo sito internet, confermando l'incontro tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, riferisce che il 16 giugno a Ginevra Putin e Biden intendono «discutere dello stato e delle prospettive per l'ulteriore sviluppo delle relazioni russo-americane, delle questioni di stabilità strategica e inoltre di questioni attuali dell'agenda internazionale, tra cui l'interazione nella lotta contro la pandemia di coronavirus e la risoluzione dei conflitti regionali».

SDA