allerta emanata in Leventina, nel Locarnese e in Vallemaggia, a causa delle forti piogge previste fino a martedì 5 ottobre.
SwissTXT
03.10.2021, 17:15
03.10.2021, 17:25
Swisstxt
MeteoSvizzera ha innalzato al grado 4 (pericolo forte) l’ Lo stesso è stato fatto nei Grigioni per le regioni di allerta di Lugnez-Valsertal, Val Medel-Sumvitg e Tavetsch. Sugli altri distretti il grado di pericolo varia invece da 2 a 3. Fra domenica e martedì, scrive l’Ufficio federale di meteorologia e climatologia, «sono attesi 120-250 mm sul versante sudalpino, nelle regioni settentrionali a ridosso della catena principale delle Alpi 70-140 mm». Per i fiumi Ticino, Maggia e Reuss urana vige un pericolo di piena moderato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia