Notizie regionaliTicino: Governo esclude reotrattività
SwissTXT
1.4.2020 - 17:14
Tramite una nota comparsa sul proprio sito, il Consiglio di Stato ha detto di aver preso atto della sentenza con la quale il Tribunale federale ha respinto i ricorsi presentati contro la tassa di collegamento, approvata nel 2015 dal Gran Consiglio e nel 2016 in votazione popolare.
Solo quando giungeranno le motivazioni del TF il Governo ticinese valuterà la messa in vigore del periodo di prova di tre anni, come previsto nel messaggio governativo. Il Consiglio di Stato ha però voluto sottolineare come escluda sin d'ora la possibilità di un prelievo retroattivo della tassa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia