Notizie regionaliTicino, stop alle aree edificabili
SwissTXT
1.5.2019 - 11:46
Il Ticino, come Glarona e Obvaldo, non può più definire nuove edificabili, non disponendo di un piano direttore approvato dal Consiglio federale alla scadenza (martedì) di una fase transitoria di cinque anni.
Il Governo nel corso della sua seduta settimanale di mercoledì ha dato il suo benestare agli strumenti pianificatori di Basilea Campagna, Friburgo, Giura, Vallese e Zugo, compatibili con la nuova legge sulla pianificazione del territorio. I tre cantoni citati si aggiungono invece alla lista (che ne conta ora otto) di quelli fuorilegge. Nel caso ticinese, la causa sono i ricorsi ancora pendenti davanti al Gran Consiglio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia