Spettacolo Tiger Woods operato d’urgenza dopo un grave incidente d’auto

Covermedia

24.2.2021 - 11:07

Tiger Woods
Tiger Woods

Il campione di golf è stato ricoverato a Los Angeles. Guidava a velocità elevata quando si è ribaltato più volte.

Attimi di terrore per Tiger Woods, protagonista di un grave incidente d’auto in seguito al quale è stato portato d’urgenza in ospedale a Los Angeles.

Il campione di golf ha riportato diverse fratture esposte a tibia e perone della gamba destra, una placca nella tibia, vite e perni nella caviglia.

Secondo il Los Angeles Times, Tiger Woods guidava a velocità elevata a bordo della sua vettura, un suv Genesis GV80. Per questo il campione ha perso il contro dell’auto che si è capovolta a più riprese.

Solo l’intervento dei pompieri e dei paramedici accorsi sul posto ha permesso l’estrazione di Woods dal parabrezza della vettura.

L'incidente è avvenuto di prima mattina, intorno alle 7.12 a Rancho Palos Verdes, nei pressi di Los Angeles.

Secondo le autorità di Los Angeles non sarebbe in pericolo di vita ma «è stato molto fortunato a sopravvivere» all’incidente, ha detto lo sceriffo intervenuto sul luogo dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni Woods stava raggiungendo la redazione di una tv per un appuntamento, ma all’uscita dell’hotel dove alloggiava era apparso insofferente tanto da aver urtato un veicolo prima di mettersi in carreggiata.

Per Tiger Woods si tratta del terzo incidente stradale.

Nel 2009, all’alba del Ringraziamento, con il Suv travolse un idrante per finire poi la corsa contro un albero. Nel maggio 2017, la polizia della Florida lo trovò addormentato al volante di un’auto danneggiata e parcheggiata sul lato della strada.

La causa apparentemente fu una reazione inaspettata ai farmaci per il mal di schiena. In seguito il campione finì in un centro specializzato per disintossicarsi dai farmaci.

Tornare alla home page